top of page

Réclame / I Manifesti

Illustrazioni a cura di


testi di


Réclame

Il progetto


Il femminismo, con le sue battaglie storiche e moderne, raccontato in chiave satirica e provocatoria.

Cosa succede se ai valori profondi si inserisce un uso improprio dell'evoluzione digitale? Tale evoluzione, è al servizio delle battaglie femminili o le minaccia? Il progresso è ideale o reale?


Con i diritti ottenuti (a fatica) dalle antenate , la nuova generazione, a braccetto con chi lotta per i diritti LGBT+ , porta un femminismo moderno, che onora e riconsidera l'importanza dei tempi più lenti del femminile, riduce l'aggressività come qualità necessaria a emergere, o almeno, in buona parte, ci prova... Non è più solo femminismo, non riguarda solo la donna ma prende finalmente in piena considerazione la parità.

Diritti, genere, salario, ruolo sociale e familiare. È una forma di progresso ideologico e culturale, che però condivide inevitabilmente epoca e novità con tecnologia ed evoluzioni della scienza. Una convivenza che ci divertiamo a immaginare in questa cronaca satirica.

Mixando i tabù e le lotte del progresso neo-femminista con tecnologia, evoluzione sociale e cultura moderna.


Ogni volta il mix risulta fastidioso e ironico, una provocazione per ricordare che prima di tutto in ogni battaglia ideologica e rivoluzione è importante sapersi mettere in dubbio, prendersi in giro, fermarsi a riflettere su un assurdo distopico che spesso è dietro l'angolo delle nostre ideologie.


Nasce così il progetto Reclame dalla grafica (non casuale) retrò vintage


Link agli articoli

RECLAME nr.1 / Inverno- qui

RECLAME nr.2 / Primavera - qui

Twentyone _ Avenue


Riccardo Rossi in arte Twenty_one Avenue nasce nel 1989.

Vive nelle Marche tra Pesaro e Urbino dove lavora a tempo pieno come grafico e illustratore, collaborando negli anni con realtà in diversi settori. ​Appassionato di  cinema e sceneggiatura ha pubblicato storie a fumetti con la casa editrice tedesca Ostfalia-Verlag e per il progetto Milanosesto di Renzo Piano. Innamorato del suo territorio partecipa ogni estate all'organizzazione della rassegna"Le Buonenotti" per l'Associazione Mons Abbatis nel piccolo Comune di Montelabbate.​


Collabora con LemmeLemme dal 2019​


Contatti

Instagram  @twentyoneavenue






bottom of page