Illustrazioni a cura di
testi di
Réclame
Il progetto
Il femminismo, con le sue battaglie storiche e moderne, raccontato in chiave satirica e provocatoria.
Cosa succede se ai valori profondi si inserisce un uso improprio dell'evoluzione digitale? Tale evoluzione, è al servizio delle battaglie femminili o le minaccia? Il progresso è ideale o reale?
Con i diritti ottenuti (a fatica) dalle antenate , la nuova generazione, a braccetto con chi lotta per i diritti LGBT+ , porta un femminismo moderno, che onora e riconsidera l'importanza dei tempi più lenti del femminile, riduce l'aggressività come qualità necessaria a emergere, o almeno, in buona parte, ci prova... Non è più solo femminismo, non riguarda solo la donna ma prende finalmente in piena considerazione la parità.
Diritti, genere, salario, ruolo sociale e familiare. È una forma di progresso ideologico e culturale, che però condivide inevitabilmente epoca e novità con tecnologia ed evoluzioni della scienza. Una convivenza che ci divertiamo a immaginare in questa cronaca satirica.
Mixando i tabù e le lotte del progresso neo-femminista con tecnologia, evoluzione sociale e cultura moderna.
Ogni volta il mix risulta fastidioso e ironico, una provocazione per ricordare che prima di tutto in ogni battaglia ideologica e rivoluzione è importante sapersi mettere in dubbio, prendersi in giro, fermarsi a riflettere su un assurdo distopico che spesso è dietro l'angolo delle nostre ideologie.
Nasce così il progetto Reclame dalla grafica (non casuale) retrò vintage
Link agli articoli
RECLAME nr.1 / Inverno- qui
RECLAME nr.2 / Primavera - qui
Twentyone _ Avenue
Riccardo Rossi in arte Twenty_one Avenue nasce nel 1989.
Vive nelle Marche tra Pesaro e Urbino dove lavora a tempo pieno come grafico e illustratore, collaborando negli anni con realtà in diversi settori. Appassionato di cinema e sceneggiatura ha pubblicato storie a fumetti con la casa editrice tedesca Ostfalia-Verlag e per il progetto Milanosesto di Renzo Piano. Innamorato del suo territorio partecipa ogni estate all'organizzazione della rassegna"Le Buonenotti" per l'Associazione Mons Abbatis nel piccolo Comune di Montelabbate.
Collabora con LemmeLemme dal 2019
Contatti
Instagram @twentyoneavenue
Comments